Formazione ODCEC Imperia

IN CORSO DI ATTIVAZIONE

L'Ordine si è dotato di una nuova applicazione per la gestione dei Crediti della Formazione Professionale Continua.

Tutti gli eventi organizzati dall'Ordine e/o da enti ed associazioni, ed accreditati ai fini formativi, sono pubblicati nell'apposito Calendario
Per la rilevazione automatica della presenza, è sufficiente utilizzare la propria Tessera Sanitaria all'atto dell'ingresso e dell'uscita dall'aula.
NOTE IMPORTANTI:
-
La Tessera Sanitaria è l'unico strumento per la rilevazione della presenza (non è più possibile utilizzare il vecchio tesserino di Riconosco);
-
La Tessera è strettamente personale e deve essere utilizzata sempre e solo dall'intestatario;
-
Il sistema computerà i crediti a seguito della partecipazione agli eventi accreditati per la FPC;
-
Per ciascun evento e' ammessa una tolleranza (entrata in ritardo o uscita in anticipo sull'orario previsto) di alcuni minuti senza possibilità di deroghe;
   

Sono state inviate le email contenenti le credenziali di accesso (username e password provvisoria); al primo accesso viene richiesto di cambiare la password.

In caso di difficoltà riscontrate in fase d'accesso è possibile richiedere assistenza contattando la segreteria dell'Ordine (preferibilmente inviando una email indicando i problemi riscontrati)

Accedendo all'area riservata è possibile inviare alla Segreteria le autocertificazioni per i crediti maturati esternamente. Sarà possibile inoltre verificare la situazione attuale dei crediti maturati nel triennio.

ATTENZIONE: la situazione dei crediti per il 2017 e per il 2018 è ancora in fase di aggiornamento da parte della Segreteria.

 

 
ACCESSO:
 
Banner formazione Imperia
 
 

(verrà richiesto l'inserimento di Username e Password)

 
                                                                                             

N.B. per accedere a quest'area è necessaria la password rilasciata dalla Segreteria con apposita email

                                                                                    

Certificati di ruolo, CNS e Tesserini d'iscrizione

tesserino_fronte

Grazie alla convenzione sottoscritta tra il ns. Ordine e OPEN Dot Com, è possibile richiedere il Certificato di ruolo, la CNS e il Tesserino di iscrizione all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia.

Leggi tutto...

Fatturazione Elettronica PA

Disposizioni  in materia di FatturePA per l'ODCEC di Imperia

Si comunica che, in base alla normativa vigente, a decorrere dal 31 marzo 2015 l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia è obbligato ad adempiere alle disposizioni riferite alla fatturazione elettronica e, nello specifico, potrà accettare solo fatture nel formato elettronico. Di seguito, è possibile consultare i dati per Fornitori, Consulenti e Relatori di Convegni.

Denominazione Ente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia
Codice Univoco ufficio UFQ44K
Nome ufficio: Uff_eFatturaPA
Cod. fisc. servizio di F.E.: 91035800084
Ultima data validaz. c.f.: 27/01/2017
Data di avvio del servizio: 31/03/2015
Regione ufficio: Liguria
Provincia ufficio: IM
Comune ufficio: Imperia
Indirizzo ufficio: Via XXV Aprile, 94 bis
Cap ufficio: 18100

Cookie Policy

Cookie Policy

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.commercialisti.imperia.it (“Sito”) gestito e operato dall' Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia con sede in Imperia (Italy) Piazza Dante, 11, CF:  91035800084

I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.

Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul Sito, altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del Sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del Sito.

Il Sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione. Quanto precede si riferisce sia al computer dell’utente sia ad ogni altro dispositivo che l'utente può utilizzare per connettersi al Sito.

Cookies tecnici

I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio.

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.

Possono essere suddivisi in cookies di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookies analytics, assimilati ai cookies tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookies di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.


La disabilitazione dei cookies potrebbe limitare la possibilità di usare il Sito e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul Sito. Per decidere quali accettare e quali rifiutare, è illustrata di seguito una descrizione dei cookies utilizzati sul Sito.

Tipologie di cookies utilizzati

Cookies di prima parte:

I cookies di prima parte (ovvero i cookies che appartengono al sito dell’editore che li ha creati) sono impostati dal sito web visitato dall'utente, il cui indirizzo compare nella finestra URL. L'utilizzo di tali cookies ci permette di far funzionare il sito in modo efficiente e di tracciare i modelli di comportamento dei visitatori.

Cookies di terzi:

I cookies di terzi sono impostati da un dominio differente da quello visitato dall'utente. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l'informazione sfruttando quel sito, si è in presenza di cookies di terze parti.

Cookies di sessione:
I c.d. ‘cookies di sessione’ sono memorizzati temporaneamente e vengono cancellati quando l’utente chiude il browser. Se l’utente si registra al Sito, può utilizzare cookies che raccolgono dati personali al fine di identificare l’utente in occasione di visite successive e di facilitare l'accesso - login al Sito (per esempio conservando username e password dell’utente) e la navigazione sullo stesso. Inoltre Open Source Solutions utilizza i cookies per finalità di amministrazione del sistema. Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti. Open Source Solutions non ha alcun accesso o controllo su cookies, web bacon e altre tecnologie di tracciamento usate sui siti di terzi cui l’utente può accedere dal Sito, sulla disponibilità, su qualsiasi contenuto e materiale che è pubblicato o ottenuto attraverso tali siti e sulle relative modalità di trattamento dei dati personali; Open Source Solutions a questo proposito, considerata la mole di tali siti terzi, declina espressamente ogni relativa responsabilità. L’utente dovrebbe verificare la privacy policy dei siti di terzi cui accede dal Sito per conoscere le condizioni applicabili al trattamento dei dati personali poiché la Privacy Policy di Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia si applica solo al Sito come sopra definito.

Cookies persistenti:

I cookies persistenti sono memorizzati sul dispositivo degli utenti tra le sessioni del browser, consentendo di ricordare le preferenze o le azioni dell'utente in un sito. Possono essere utilizzati per diversi scopi, ad esempio per ricordare le preferenze e le scelte quando si utilizza il Sito.


Cookies essenziali: 

Questi cookies sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito. Senza l'uso di tali cookies alcune parti del Sito non funzionerebbero. Comprendono, ad esempio, i cookies che consentono di accedere in aree protette del Sito. Questi cookies non raccolgono informazioni per scopi di marketing e non possono essere disattivati.

Cookies funzionali:

Questi cookies servono a riconoscere un utente che torna a visitare il Sito. Permettono di personalizzare i contenuti e ricordate le preferenze (ad esempio, la lingua selezionata o la regione). Questi cookies non raccolgono informazioni che possono identificare l'utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

Cookies di condivisone sui Social Network:

Questi cookies facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network quali Facebook e Twitter. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social networks. Nel caso di Facebook e Twitter, l'utente può visitare https://www.facebook.com/help/cookies e https://twitter.com/privacy.

Nello specifico, si riporta di seguito la lista dei principali cookies utilizzati sul Sito e relative descrizioni e funzionalità, compresa la durata temporale.

1) Tipologia di Cookie Prima parte Funzionale
Provenienza Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia
Finalità Recuperare le impostazioni dell'utente (salvare la sessione dell'utente e ricordare alcune impostazioni come le impostazioni di accessibilità)
Durata Cookie persistente
2) Tipologia di Cookie Prima parte - Funzionale
Provenienza Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia
Finalità Memorizzare il luogo dell'utente e ricordare le impostazioni di lingua (in forma anonima)
3) Tipologia di Cookie Prima parte - Funzionale
Provenienza Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia
Finalità Personalizzare il contenuto della pagina a seconda del dispositivo utilizzato dall'utente, delle sue scelte e delle impostazioni (in forma anonima)



Come modificare le impostazioni sui cookies

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E' possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione "Opzioni" o "Preferenze" nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser.


E' anche possibile selezionare il browser che utilizzato dalla lista di seguito e seguire le istruzioni: - Internet Explorer; - Chrome; - Safari; - Firefox; - Opera. Da dispositivo mobile: - Android; - Safari; - Windows Phone; -Blackberry.

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto da Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia.

calendario FPC

 

 

 

 

Riconosco

L'Ordine si è dotato di una applicazione (chiamata Riconosco) per la gestione dei Crediti della Formazione Professionale Continua.
Tutti gli eventi organizzati dall'Ordine e/o da enti ed associazioni, ed accreditati ai fini formativi, sono pubblicati nell'apposito Calendario
Ad ogni Iscritto è stato consegnato un nuovo tesserino (dotato di microchip di prossimità) che deve essere portato ad ogni evento formativo.
Per la rilevazione automatica della presenza, è sufficiente avvicinare il tesserino personale al rilevatore all'atto dell'ingresso e dell'uscita dall'aula.
NOTE IMPORTANTI:
-
Il nuovo tesserino (dotato di microchip di prossimità inserito nella plastica della tessera) è l'unico strumento per la rilevazione della presenza;
-
Il tesserino è strettamente personale e deve essere utilizzato sempre e solo dall'intestatario;
-
Il sistema computerà i crediti a seguito della partecipazione agli eventi accreditati per la FPC;
-
Per ciascun evento e' ammessa una tolleranza (entrata in ritardo o uscita in anticipo sull'orario previsto) di alcuni minuti senza possibilità di deroghe;
-
Nel caso abbiate ricevuto più comunicazioni di nuova password o di cambio password siete invitati ad utilizzare la più recente.

Sono state inviate le email contenenti le credenziali di accesso (username e password provvisoria); al primo accesso viene richiesto di cambiare la password.

In caso di difficoltà riscontrate in fase d'accesso è possibile richiedere assistenza telefonando al n. 011 4407589, selezionando la voce professionisti.

Con Riconosco ogni Iscritto può verificare direttamente online il proprio percorso formativo con l'indicazione di quanti crediti ha maturato nell'anno e nel triennio,

nonché di quanti deve ancora conseguirne per raggiungere i minimi previsti.

Per verificare i propri crediti, una volta entrati nella pagina di Riconosco, cliccare dal menu a sinistra la scelta evidenziata in figura:

.

ACCESSO:
riconosco
 
 

(verrà richiesto l'inserimento di Username e Password)

 
                                                                                             

N.B. per accedere a quest'area è necessaria la password rilasciata dalla Segreteria con apposita email

                                                                                    
Sei qui: Home Non categorizzato