note legali & privacy

Termini e condizioni per l’utilizzo dei servizi

A. Accettazione dei Termini e Condizioni
L’accettazione puntuale dei termini, delle condizioni e delle avvertenze contenute in questo sito Web e negli altri siti Web gestiti e/o di titolarità dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia (“Ordine”), d’ora in poi anche solo “sito/i”, è condizione necessaria per l’utilizzazione degli stessi e dei relativi servizi. L’uso dei siti Web comporta l’accettazione di tutti i termini, le condizioni di utilizzo e le avvertenze qui di seguito riportate, nonché delle disposizioni contenute nella sezione “Informativa sulla Privacy” presente in questa pagina. Ulteriori termini, condizioni e avvertenze di utilizzo sostitutivi e/o integrativi di quanto qui previsto possono essere specificati ed indicati in altre pagine visualizzabili all’interno del siti suddetti e/o accedendo a specifici servizi.
L’uso dei siti Web comporta accettazione anche di tali condizioni, termini e avvertenze, che formano parte integrante e sostanziale della disciplina per l’utilizzo dei servizi dei siti.

B. Modifiche dei Termini e Condizioni di Utilizzo
L'Ordine si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo e insindacabile giudizio, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, i termini, le condizioni e le avvertenze, ai sensi dei quali vengono offerti i servizi e le informazioni contenute nei siti Web. E’ interamente a Vostro carico la responsabilità del controllo costante di detti termini, condizioni ed avvertenze. L’utilizzo dei siti Web o dei loro servizi successivo alle intervenute modifiche comporta il Vostro assenso alle stesse.

C. Restrizioni di utilizzo
I siti Web e i relativi servizi sono destinati ad un uso personale e non commerciale, salvo espressa previsione in senso contrario. E’ espressamente vietato modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, rappresentare, riprodurre, pubblicare, creare dei lavori derivati da, cedere, o vendere qualsiasi informazione, software, prodotti o servizi ottenuti tramite i suddetti siti Web e i suoi Servizi. La stipula di uno specifico accordo in tal senso con l'Ordine è condizione necessaria per l’utilizzo a fini commerciali dei siti Web e/o dei suoi servizi. Per ricevere maggiori informazioni a riguardo si prega di contattare il gestore del sito agli indirizzi indicati nello stesso.

D. Utilizzo di codici identificativi e/o Account (User Id e Password)
Tutte le manifestazioni di volontà, gli atti ed i fatti produttivi di effetti giuridici ed economici, compresa la conclusione di contratti, compiuti tramite l’utilizzo di eventuali codici identificativi (User id e password) assegnati all’utente ne comporta l’attribuzione incontestabile allo stesso.
L’utente si impegna a comunicare all'Ordine immediatamente ed all’indirizzo comunicato al momento della attribuzione dei codici identificativi, qualsiasi utilizzo non autorizzato dei codici identificativi assegnatigli o qualsiasi altro fatto che violi la sicurezza. L'Ordine comunque, non sarà responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo dei codici identificativi da parte di un’altra persona, con o senza l’autorizzazione dell’utente stesso.
L’utente sarà altresì ritenuto responsabile di eventuali perdite subite dall'Ordine o da terzi a causa dell’utilizzo dei codici identificativi dell’utente da parte di un altro soggetto. E’ vietato l’utilizzo dei codici identificativi da parte di soggetti diversi dall’utente cui gli stessi sono attribuiti.

E. Collegamenti a Siti di terze parti
Tutti i siti Web a cui accedete, anche tramite l’esistenza nel nostro sito di un collegamento ipertestuale (link), sono totalmente indipendenti dal sito www.commercialisti.imperia.it. L'Ordine non ha alcun potere di controllo, né diretto né indiretto, sugli stessi e sul loro contenuto o utilizzo. L’utente riconosce e accetta che nessun tipo di responsabilità, neanche indiretta potrà essere imputata all'Ordine per i contenuti e i servizi e l’utilizzazione dei siti Web di cui sopra, e che l’esistenza, nel nostro sito, di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta alcun tipo di approvazione od accettazione di responsabilità da parte dell'Ordine circa il contenuto o l’utilizzazione del sito collegato. Le regole di tutela della privacy stabilite nel presente sito possono non trovare applicazione con riguardo a siti di terze parti su cui l'Ordine, si ribadisce, non ha alcun controllo.

F. Divieto di usi illegali o proibiti
L’utilizzo di questo sito Web e dei relativi servizi, comporta l’obbligo di non utilizzare gli stessi per scopi illegali o contrari alle presenti condizioni d’uso, termini e avvertenze, o con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso e il godimento dello stesso da parte degli altri utenti. L’utente ha l’obbligo di non tentare di accedere in modo non autorizzato al sito/i o ai servizi dell'Ordine ad altri account a sistemi o reti connessi al sito/i o ai servizi dell'Ordine tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. L’utente inoltre ha l’obbligo di non ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite il sito/i o i servizi dell'Ordine.

G. Utilizzo dei Servizi di Comunicazione
Questo sito Web può contenere servizi di bulletin board, news group, forum, pagine Web personali, posta elettronica e/o altri messaggi o possibilità di comunicazione (collettivamente “Servizi di Comunicazione”) progettate per rendere possibile la comunicazione con altri utenti.
L’utente si obbliga ad utilizzare i Servizi di Comunicazione solo per inviare, spedire e ricevere messaggi e materiali correlati al particolare Servizio di Comunicazione. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, nell’uso di un Servizio di Comunicazione, l’utente si obbliga a non:
- diffamare, abusare, molestare, seminare panico, minacciare o altrimenti violare diritti altrui tutelati dalla legge (come il diritto sulla privacy e la pubblicità);
- pubblicare, inviare, caricare, distribuire o diffondere qualsiasi argomento, nome, materiale o informazione inappropriata, blasfema, calunniosa, trasgressiva, oscena, indecente o illegale;
- caricare file che contengano software o altro materiale protetto dalla normativa sulla proprietà intellettuale (o diritti sulla privacy e la pubblicità) a meno che lo stesso utente sia titolare di tali diritti o abbia ricevuto tutte le necessarie autorizzazioni;
- caricare file che contengano virus, file danneggiati, o qualsiasi altro programma o software simile che potrebbe ledere le operazioni di altri computer.
- pubblicizzare o offrire in vendita o comprare merci o servizi per scopi commerciali, a meno che il Servizio di Comunicazione non permetta specificamente tali messaggi;
- trasmettere o inoltrare rapporti, contestazioni, progetti a piramide o catene di lettere;
- scaricare files inviati da un altro utente di un Servizio di Comunicazione conosciuto o ragionevolmente conoscibile, che non possano essere in alcun modo distribuiti legalmente;
- falsificare o cancellare il nome di un autore, avvertenze particolari o legali o designazioni di proprietà o etichette di origine o la fonte dei software o di altro materiale contenuto in un file che è stato caricato;
- ostacolare o impedire ad altri utenti l’uso dei Servizi di Comunicazione;
- raccogliere o riunire informazioni altrui, inclusi gli indirizzi di posta elettronica, senza il consenso degli interessati;
- violare qualsiasi legge o regolamento.

L'Ordine non ha alcun obbligo di controllare i Servizi di Comunicazione. L'Ordine si riserva, tuttavia, il diritto di controllare i materiali inviati al Servizio di Comunicazione, di rimuoverli a sua esclusiva e insindacabile discrezione. L'Ordine si riserva il diritto di interrompere l’accesso ad uno o a tutti i Servizi di Comunicazione in ogni momento, senza preventivo avviso e per qualsiasi ragione.
L’utente deve usare prudenza nel fornire i propri dati identificativi e personali attraverso i Servizi di Comunicazione. L'Ordine non è obbligato a controllare o ad approvare il contenuto, i messaggi o le informazioni trovate nei Servizi di Comunicazione e non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo degli stessi e le relative conseguenze derivanti da tale uso. I materiali ricavati da un Servizio di Comunicazione possono essere soggetti a limitazioni quanto al loro utilizzo, alla loro riproducibilità e/o alla loro divulgazione: scaricando tali materiali l’utente si assume la responsabilità di conformarsi alle limitazioni sopra esposte.

H. Software disponibile
Il software (se disponibile) e i contenuti che possono essere visualizzati e/o scaricati da questo sito Web (“Software”) sono tutelati dal diritto d’autore. L’uso del Software è regolato dalle condizioni del contratto di licenza di utilizzo, se esistente, che accompagna o è inclusa nel Software (Licenza di Utilizzo). L’utente non può installare o usare software non accompagnati o non includenti una Licenza di Utilizzo e fino a che non aderiate alle condizioni della stessa.
Tutti i software eventualmente forniti sono di proprietà dell'Ordine e/o dei suoi collaboratori e sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e dai trattati internazionali.

I. Assenza di garanzie
I servizi non a pagamento dei siti Web gestiti e/o di titolarità dell'Ordine forniscono informazioni generali e non hanno lo scopo di esaudire richieste particolari dell’utente. In particolare, essi non danno luogo ad alcuna forma di consulenza o raccomandazione e non hanno l’intenzione di indurre gli utenti a prendere o ad astenersi dal prendere decisioni di qualsiasi natura (incluse decisioni a carattere finanziario o legale). L'Ordine non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile, né direttamente né indirettamente, per qualsiasi accordo intercorso tra l’utente e una qualsiasi terza parte nominata sui siti Web di titolarità dell'Ordine.

L. Pubblicità e sponsor
Nei siti Web gestiti e/o di titolarità dell'Ordine possono essere contenuti pubblicità e sponsorizzazioni. I pubblicitari e gli sponsor rispondono della conformità alla normativa nazionale ed internazionale del materiale da essi inviato ai fini dell’inserimento nei suddetti siti. L'Ordine non potrà essere ritenuto responsabile per i contenuti del materiale pubblicitario.

M. Interruzione d’accesso
L'Ordine si riserva il diritto, a sua esclusiva e insindacabile discrezione, in qualsiasi momento e senza preventivo avviso, di interrompere l’accesso da parte dell’utente o di terzi ai siti Web di sua titolarità ed ai relativi servizi.

N. Principi generali applicabili
I termini e le condizioni di utilizzo del servizio sono regolati dalla normativa e dalle direttive dell’Unione Europea. Per ogni controversia che dovesse insorgere a seguito dell’uso del presente sito Web o dei relativi servizi è competente la giurisdizione esclusiva del paese (attualmente l’Italia) in cui è sito il server che eroga i servizi. L’uso del presente sito e dei relativi servizi non è autorizzato in quelle giurisdizioni che non rispettano le previsioni di questi termini e condizioni, compresi quelli di questo paragrafo. L’utente riconosce che non esiste alcuna joint venture, associazione, rapporto di lavoro, rapporto d’agenzia tra l’utente e l'Ordine derivante dai presenti termini e condizioni o dall’uso di questo sito o dei relativi servizi, salvo espressa previsione contraria.
Nel caso in cui un qualsiasi termine e/o condizione di utilizzo contenuto nelle presenti condizioni generali o un qualsiasi termine e/o condizione contenuto in altre parti del sito dovesse risultare, ai sensi della legge applicabile, invalida o non applicabile, in tutto o in parte, per qualsiasi motivo, la parte del termine o della condizione non affetta da vizio nonché tutti gli altri termini e condizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

O. Protezione dei dati personali
Per quanto riguarda le disposizioni in materia di protezione dei dati personali, si rinvia a quanto contenuto nella sezione “Informativa sulla Privacy” della presente pagina.

Disclaimer e limitazioni di responsabilità

A. Disclaimer
1. L’utente riconosce ed accetta che l’uso di questo sito è a suo esclusivo rischio e pericolo. L’utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i servizi, i prodotti e le pubblicità (collettivamente, “servizi offerti”) sono forniti “così come sono”, “con tutti gli errori” e “se disponibili”.
L'Ordine, pertanto, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo tali servizi offerti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la commerciabilità, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l’adeguatezza a particolari scopi o usi. L'Ordine non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell’utente o che sia privo di errori o virus, bachi o “cavalli di Troia”. L'Ordine non è responsabile per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
2. L’utente riconosce e accetta che l'Ordine, i suoi collaboratori o i suoi fornitori non sono responsabili: i) per i danni causati da negligenze dell'Ordine, dei suoi collaboratori, subappaltatori, agenti, fornitori o per i danni comunque derivanti dall’utilizzo di questo sito, nonché per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto; ii) per disfunzioni nell’utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo sito causate al computer o alle apparecchiature dell’utente.
3. L'Ordine non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito. L’utente accede ad un altro sito Web, deve ricordare che esso è indipendente dal presente sito e che quest’ultima non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità, neanche parziale e/o indiretta, da parte dell'Ordine circa il contenuto o l’utilizzazione del sito.
L'Ordine inoltre non è responsabile in alcun modo per la bontà dei servizi di connettività utilizzati dall’utente per connettersi alla rete e raggiungere il sito e fruire dei servizi nello stesso accessibili. L'Ordine non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l’utente utilizza per accedere al presente sito.
4.L'Ordine e/o i fornitori del servizio, conformemente alle regole del servizio possono decidere in qualsiasi momento e senza alcun preavviso di inibire o proibire l’accesso al servizio e ai suoi contenuti.

B. Utilizzo di codici identificativi e/o Account (User Id e Password).
Tutte le manifestazioni di volontà, gli atti ed i fatti produttivi di effetti giuridici ed economici, compresa la conclusione di contratti, compiuti tramite l’utilizzo di eventuali codici identificativi assegnati all’utente ne comporta l’attribuzione incontestabile allo stesso.
L’utente si impegna a comunicare all'Ordine immediatamente ed all’indirizzo comunicato al momento della attribuzione dei codici identificativi, qualsiasi utilizzo non autorizzato dei codici identificativi assegnatigli o qualsiasi altro fatto che violi la sicurezza. L'Ordine comunque, non sarà responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo da parte di un’altra persona dei codici identificativi assegnati all’utente, con o senza l’autorizzazione dell’utente stesso.
L’utente sarà altresì ritenuto responsabile di eventuali perdite subite dall'Ordine o da terzi a causa dell’utilizzo dei codici identificativi dell’utente da parte di un altro soggetto.
E’ vietato l’utilizzo dei codici identificativi da parte di soggetti diversi dall’utente cui gli stessi sono stati attribuiti.

C. Limitazione di responsabilità
IN NESSUNA CIRCOSTANZA, IVI COMPRESA, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE LA NEGLIGENZA, L'ORDINE, I SUOI FORNITORI, I COLLABORATORI O GLI AGENTI CONTO TERZI, POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE, LEGATO ALL’USO DEL PRESENTE SITO WEB O DI ALTRI SITI WEB AD ESSO COLLEGATI DA UN LINK IPERTESTO, IVI COMPRESI SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, I DANNI QUALI LA PERDITA DI PROFITTI O FATTURATO, L’INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ AZIENDALE O PROFESSIONALE, LA PERDITA DI PROGRAMMI O ALTRO TIPO DI DATI UBICATI SUL SISTEMA INFORMATICO DELL’UTENTE O ALTRO SISTEMA, E CIO’ ANCHE QUALORA L'ORDINE FOSSE STATO ESPRESSAMENTE MESSO AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI.
LA PRESENTE CLAUSOLA DI ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ NON HA LO SCOPO DI ELUDERE IL RISPETTO DEI REQUISITI PRESCRITTI DALLA NORMATIVA VIGENTE, NE’ DI ESCLUDERE LA RESPONSABILITÀ PER I CASI NEI QUALI ESSA NON POSSA ESSERE ESCLUSA AI SENSI DELLA NORMATIVA APPLICABILE.

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

PREMESSE

La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, per brevità “Regolamento UE”) in materia di protezione delle persone fisiche relativamente al trattamento dei dati personali.

PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.commercialisti.imperia.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.commercialisti.imperia.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia. La presente informativa è resa solo per il sito www.commercialisti.imperia.it e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
 L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta dei dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

DEFINIZIONI

Al fine di agevolare la comprensione della presente Informativa, si riportano le seguenti definizioni (art. 4 Regolamento UE): - “trattamento”: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione; 
 - “dato personale”: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“Interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale; - le cc.dd. categorie particolari di dati personali: i dati personali inerenti l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Nello specifico: * “dati genetici”: i dati personali elativi alle caratteristiche genetiche ereditarie o acquisite di una persona che forniscono informazioni univoche sulla fisiologia o sulla salute di detta persona fisica, e che risultano in particolare dall’analisi di un campione biologico della persona fisica in questione; * “dati biometrici”: i dati personali ottenuti da un trattamento tecnico specifico relativi alle caratteristiche fisiche, fisiologiche o comportamentali di una persona fisica che ne 
consentono o confermano l’identificazione univoca, quali l’immagine facciale o i dati dattiloscopici; * “dati relativi alla salute”: i dati personali attinenti alla salute fisica o mentale di una persona fisica, compresa la prestazione di servizi di assistenza sanitaria, che rivelano informazioni relative al suo stato di salute. - “titolare del trattamento”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità ed i mezzi del trattamento dei dati personali; - “responsabile del trattamento”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del Titolare; 


TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi agli utenti è l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia, con sede in 18100 Imperia (Italia), Via XXV Aprile n. 67, e-mail info@commercialisti.imperia.it, Telefono 0183 272015 Fax 0183 754507, Codice Fiscale 91035800084.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento. I trattamenti connessi al servizio di posta elettronica hanno luogo presso la sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia, e sono curati solo da personale degli Uffici incaricati del trattamento.

FINALITA’

I dati personali eventualmente forniti dall’utente sono utilizzati per finalità connesse all’esecuzione del servizio o della prestazione richiesta. Nessun dato viene comunicato o diffuso se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DATI FORNITI DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati personali – anche tramite posta elettronica - agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva e necessaria acquisizione dell’indirizzo del mittente - nonché degli altri eventuali dati inseriti nella missiva – al fine di rispondere alle richieste. L'utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli ed il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. Nessun dato viene comunicato o diffuso, se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
Per rispondere alle e-mail inviate dall’utente, invece, lo si informa che i dati vengono trattati da personale degli uffici competenti, incaricato del trattamento dei dati personali.
 L’utente è libero di fornire i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.


UTILIZZO DEI COOKIES

I cookies vengono utilizzati sul sito Web www.commercialisti.imperia.it e nelle e-mail inviate per offrire agli utenti un servizio ed un'esperienza migliori.
Il sito utilizza cookies analitici, tecnici e di funzionalità per analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il sito Web dell’Ordine in modo da migliorarne la fruibilità, consentendo di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il sito ed i loro dati, così da evitare che debbano essere inserite più volte le stesse informazioni. I cookies tecnici, ad esempio, permettono agli utenti di usufruire dei servizi richiesti tramite il sito senza dover continuamente effettuare il login e per ricordare eventuali azioni eseguite dall'utente (come il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedente di una sessione.
 I cookies analitici servono all’Ordine per monitorare l’uso del sito da parte degli utenti per finalità di ottimizzazione del sito e per ottenere informazioni sull'uso del sito Web, delle e-mail e per avvisare di eventuali errori. Questi cookie permettono anche di ottenere informazioni tecniche dettagliate, quali l'ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate, se un'e-mail è stata aperta, quali parti del sito Web o delle e-mail vengono cliccate dagli utenti e il tempo trascorso fra un clic e l'altro.
 Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell'utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme ad informazioni di altre persone in modo da non identificare un determinato utente rispetto all'altro. In tal caso questi cookie sono utilizzati per analizzare e migliorare le prestazioni e il design del sito delle e-mail e per calcolare gli errori che si verificano sul sito per migliorare il servizio e gestire eventuali reclami.
I cookie di funzionalità permettono di: - ricordare le preferenze selezionate dall'utente durante le visite precedenti, quali paese/lingua, interessi e presentazione del sito Web (layout, dimensione dei caratteri, colori e così via), cosicché l'utente non dovrà inserire nuovamente queste informazioni; - ricordare le risposte alle domande poste dal nostro sito, per esempio sulla partecipazione a sondaggi sulla soddisfazione del cliente, in modo che non vengano ripresentate all'utente;
 - determinare se un servizio è già stato proposto all'utente; 
 - fornire informazioni che consentono il funzionamento di servizi opzionali. 


CATEGORIE DI SOGGETTI CUI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI

Non previste.

EVENTUALE INTERESSE LEGITTIMO DEL TITOLARE CHE GIUSTIFICHI IL TRATTAMENTO

Non previsto.

EVENTUALE TRASFERIMENTO ALL’ESTERO DEI DATI PERSONALI

Non previsto.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato può far valere i diritti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento UE, ovvero: il diritto di accesso ai dati, di rettifica ed il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”) dei stessi, il diritto di limitarne il trattamento, il diritto alla portabilità, il diritto di opposizione al trattamento. Le richieste dovranno pervenire via mail all’indirizzo info@commercialisti.imperia.it. L’interessato potrà, altresì, contattare il Responsabile della Protezione dei dati ai seguenti indirizzi:
 info@commercialisti.imperia.it

RECLAMO GARANTE PRIVACY

L’Interessato ha la possibilità di proporre reclamo dinanzi l’Autorità Garante Privacy, contattabile al sito web http://www.garanteprivacy.it/.

    Sei qui: Home F.A.Q. Note Legali & Privacy note legali & privacy