Corso di formazione per gestori della crisi da sovraindebitamento

A partire dal 13 luglio, nell'area riservata dei corsi Live e Ondemand, sarà possibile consultare il conteggio dei crediti maturati per ciascun seminario del Corso Gestori della Crisi. Si ricorda che, ai fini della FPC saranno considerate valide tutte le ore seguite, mentre al fine della formazione richiesta per il registro Gestori della Crisi, saranno considerate valide solo al raggiungimento della soglia minima di 12 ore, come da Informativa CNDCEC n°31/2018. Per il totale assolvimento formativo, previsto dalla normativa, sarà necessario completare il corso di 40 ore e superare il test finale composto da 25 domande, rispondendo correttamente ad almeno 20 domande, in 1 ora.

 

 

 

Il test sarà disponibile dal termine del corso live, fino al 5 agosto p.v.
Per svolgere il test, occorrerà cliccare sul tasto “TEST FINALE” che comparirà in automatico, unicamente agli iscritti che abbiano completato le 40 ore. Nell’eventualità in cui non si abbia seguito la totalità delle ore di lezione, si potranno recuperarle ed, una volta completate le 40 ore, si potrà svolgere il test finale.
Si fa presente che si potrà fruire del corso on demand, per recuperare le eventuali ore non seguite fino al 5 agosto. Nel caso in cui non si dovesse superare il test, sarà possibile approfondire i temi trattati e rifarlo, sempre entro il 5 agosto.  A partire dal 13 agosto p.v., qualora si siano seguite tutte le 40 ore di lezione e superato il test finale, sarà disponibile, sempre nell'Area riservata, un attestato finale valido ai fini dell’iscrizione nel Registro dei gestori della crisi tenuto presso il Ministero.
In caso contrario, verrà rilasciato unicamente un attestato di partecipazione relativo, sia al numero delle ore seguite utili ai fini dell'assolvimento degli obblighi formativi richiesti dalla normativa sul sovraindebitamento, sia ai fini della FPC.
 
Tutto il materiale didattico relativo al Corso è disponibile sul sito del CNDCEC nella Sez. Eventi.

Cerca Iscritto

Calendario