Si porta all’attenzione il Seminario su “La nuova cultura della Composizione della Crisi e dell’Insolvenza” organizzato dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro di Genova, che è cominciato con modalità online a partire da venerdì 23 aprile 2021.
Le istruzioni operative per le iscrizioni sono riportate nel programma allegato. Si precisa che per quanto riguarda i link delle iscrizioni alle differite gli stessi saranno disponibili, sul sito dell’Ordine www.odcecge.it all’interno della scheda corso differita, il giorno prima della data prevista.
L’evento è gratuito ed in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale.
L’Assemblea generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale è convocata, in videoconferenza, il giorno 05 maggio 2021 alle ore 7:00 e in seconda convocazione il giorno 06 maggio 2021, alle ore 9:30, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
Scade il prossimo 30 aprile 2021 il termine per effettuare il pagamento delle quote di iscrizione all’Albo ed all’Elenco per il corrente anno 2021.
La quota di iscrizione all'Albo per l'annualità 2021 potrà essere pagata utilizzando l’avviso di pagamento generato dal sistema PagoPA, già inviatovi seguendo le indicazioni riportate nell’avviso stesso presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP da smartphone, sportello, ecc).
Leggi tutto Versamento quote Albo ed Elenco speciale anno 2021
22/04/2021 ore 16.30 - 18.30
Indirizzi di saluto
Dott. Paolo Borea Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Imperia
Programma
• Introduzione (Gianluca Guaitani, CCO Banca Carige)
• Ripartire dopo l’emergenza - Nuova Definizione di Default e Strumenti di finanziamento per la ripartenza (Gianfranco Lertora, Banca Carige - Rapporti con Enti e Territori)
Leggi tutto WEBINAR - La “Nuova Definizione Di Default” (NDOD)
I protocolli inerenti l’emergenza sanitaria ha fatto desistere anche quest'anno dall’organizzazione in presenza dell’ormai consueto seminario sulla Revisione degli Enti Locali che ci auspichiamo di poter riorganizzare prossimamente.
Il Consiglio ha tuttavia deciso di acquisire e mettere a disposizione gratuitamente di tutti gli iscritti dell’Ordine un corso webinar Directio organizzato dall’ODCEC di Torino composto da sei incontri in materia di Enti Pubblici e Locali accreditato dal Ministero la cui fruizione sarà diritto alla maturazione di n.24 crediti FPC (materia C7bis); si precisa che per l'iscirizione o il mantenimento dell'iscrizione sono necessari 10 crediti FPC (materia C7bis).
18/03/2021 ore 14.30 - 17.30
Corso iI livello
Indirizzi di saluto
Dott. Paolo Borea Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Imperia
Programma
Procedure antiriciclaggio di studio
Approfondimento della conoscenza e applicabilità di quanto appreso nella formazione di primo livello
Approfondimento della conoscenza e applicabilità delle regole tecniche adottate dall’Organismo di autoregolamentazione di cui all’art. 11 del D.Lgs. 231/2007
Approfondimento della conoscenza delle Linee guida emanate dal CNDCEC
Relatore
Dott. Marco Abbondanza Dottore Commercialista in Genova
11/03/2021 ore 14.30 - 17.30
Corso I livello
Indirizzi di saluto
Dott. Paolo Borea Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Imperia
Programma
Evoluzione della normativa antiriciclaggio
Ambito di applicazione del D.Lgs. 231/20017
Finalità e principi dell’antiriciclaggio
Soggetti obbligati agli adempimenti antiriciclaggio
Autorità di vigilanza
MEF e Comitato di Sicurezza Finanziaria
Unità d’Informazione Finanziaria
Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della GdF e DIA
Pubbliche amministrazioni
Organismi di autoregolamentazione
Analisi e valutazione del rischio nazionale
Valutazione del rischio dei soggetti obbligati
Procedure di mitigazione del rischio
Obblighi, contenuti e metodologie degli adempimenti di adeguata verifica
Individuazione del/dei titolari effettivi
Individuazione delle persone politicamente esposte
Obblighi del cliente
Misure di adeguata verifica ordinaria
Misure di adeguata verifica semplificata
Misure di adeguata verifica rafforzata
Responsabilità degli obbligati agli adempimenti antiriciclaggio
Aree geografiche e Paesi ad alto rischio riciclaggio e fdt
Obblighi di conservazione documentale e relative modalità
Obblighi di segnalazione di operazioni sospette – SOS
Tutela del soggetto segnalante
Divieto di comunicazione per le SOS
Analisi e sviluppo delle segnalazioni e flusso delle informazioni
Astensione
Limitazioni all’uso del contante
Disposizioni sanzionatorie
Relatore
Dott. Marco Abbondanza Dottore Commercialista in Genova
26/02/2021 ore 15.00 - 17.00
Indirizzi di saluto
Dott. Paolo Borea Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Imperia
Programma
• Contesto di riferimento normativo al momento dell’emergenza sanitaria: dalla tramonto della Legge FALLIMENTARE al nuovo CODICE della CRISI DI IMPRESA;
• Il nuovo panorama degli STRUMENTI DELLA CRISI DI IMPRESA alla vigilia dell’entrata in vigore del CCII;
• Le novità del decreto CURA ITALIA in relazione alla CONTINUITÀ DI IMPRESA: Le norme a protezione a protezione del capitale di impresa e postergazione dei crediti;
• Le novità in materia concorsuale: I nuovi paini di RISANAMENTO; GLI ACCORDI DI RISTRUTTURAZIONE ED IL CRAM DOWN TRANSAZIONE FISCALE e ADR.
Question time
Relatore
Dott. Giuseppe Acciaro Dottore Commercialista, Revisore legale, Esperto de Il Sole 24 ORE
L’Assemblea generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale è convocata, in videoconferenza, il giorno 17 dicembre 2020 alle ore 7:00 e in seconda convocazione il giorno 18 dicembre 2020, alle ore 9:30, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
ELEZIONI RINVIATE A DATA DA DESTINARSI
E’ stata convocata nei giorni 5 novembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e 6 novembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la Sede dell’Ordine in Imperia, via XXV Aprile 94bis, per eleggere:
- il Presidente e n. 8 Consiglieri, in rappresentanza degli Iscritti nella Sezione A dell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia, per il periodo dal 01/01/2021 al 31/12/2024;
- il Revisore Unico dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia, e un supplente, per il periodo dal 01/01/2021 al 31/12/2024.
Leggi tutto Elezioni ODCEC di Imperia 2021-2024 - ELEZIONI RINVIATE A DATA DA DESTINARSI
Pagina 6 di 11
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>