WEBINAR - L’EVOLUZIONE DEL COMMERCIALISTA NEL DIGITALE * RINVIATO A DATA DA DESTINARSI *

L’EVOLUZIONE DEL COMMERCIALISTA NEL DIGITALE

 

Martedì 8 Novembre 2022 ore 14.45 - 17.00 *** RINVIATO A DATA DA DESTINARSI ***

LOCANDINA

 

Saluti e apertura lavori

Paolo Ugo - Vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Imperia

Relatori

Umberto Zanini - Dottore Commercialista e Revisore Legale

dal 2006 Responsabile delle attività di ricerca tecnico-normativo dell’Osservatorio “Digital B2b” della School of Management del Politecnico di Milano.

Paola Callegari - Sistemi S.p.A.

 

Programma

Digitalizzazione e automazione
• La digital transformation dei processi amministrativiI
• Digitalizzazione e automazione
• Efficacia, efficienza e compliance dei processi
• Rischi e opportunità dall’automazione
Dalla conservazione alla digitalizzazione dei processi
• Ultime novità in ambito fatturazione elettronica
• Come le nuove linee guida AgID hanno impattato sulla conservazione digitale
• Come misurare le performance dei processi
• Come individuare quali processi digitalizzare
Lo studio digitale sicuro
• Studio professionale e cybersecurity
• Studio professionale e Cloud Computing
• La gestione della sicurezza informatica tramite l’ausilio di policy
• Le tecniche di cifratura dei dati
Le soluzioni Sistemi a supporto dell’evoluzione digitale
• Piattaforma web di condivisione dei documenti con la clientela
• Strumenti di automazione delle registrazioni contabili e delle riconciliazioni
• Piattaforma web per la conservazione digitale dei documenti
• Strumenti di analisi dei dati amministrativi e fiscali
Altri argomenti da conoscere per rispondere alle esigenze delle imprese più innovative
• Le soluzioni di RPA-Robotic Process Automation
• Il process mining
• La reingegnerizzazione dei processi
• L’attività di intelligence con dati provenienti da fonti aperte
• Strumenti di analisi dei dati amministrativi e fiscali

 


Webinar da piattaforma GOTOWEBINAR

  

Agli iscritti sarà inviato il link di accesso prima dell’inizio del webinar.

Si chiede di non collegarsi in anticipo per consentire l’apertura del collegamento. Il webinar avrà una durata indicativa di due ore, per informazioni o eventuali problemi tecnici scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Accreditamento

Il webinar è valido per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per n. 2 c.f.p.

 

Autocertificazione per Webinar

Al termine dell'evento compilare l'autocertificazione per ottenere i crediti formativi.

 

Partner dell'evento:

 

Cerca Iscritto

Calendario